Ciao a tutti,

in questo articolo vi dico la mia su  uno dei migliori fondotinta che io abbia mai provato, ovvero il Liquid Silk foundation di Mesauda Milano. L’azienda italiana Mesauda ha creato questo gioiellino di fondotinta che utilizzo ormai da più di un anno e che mi ha dato molte soddisfazioni.

fondo-mesauda

FOTO DAL SITO MESAUDACOSMETICS.IT

Quando ho acquistato questo prodotto, non conoscevo Mesauda se non per sentito dire, quindi per curiosità ho comprato il fondotinta e uno smalto viola, anche quest’ultimo un ottimo prodotto in fatto di stesura e consistenza. Ho in programma di provare anche gli ombretti mono e le matite occhi, ma prima di acquistarli vorrei smaltire un po’ di prodotti che ho ancora a metà (sono in modalità smaltimento 😉 . Tornando al protagonista dell’articolo, ho amato questo fondotinta per due motivi: opacizza la pelle alla grande, resiste per moltissime ore. Io possiedo la tonalità 202 LIGHT BEIGE, perfetta per la mia pelle olivastra, ma sono disponibili ben 5 tonalità che vanno dalla più chiara che è la n. 201 alla più scura che è la n. 205. Se io che ho la pelle olivastra utilzzo la 202, forse signifca che la 201 non deve essere poi molto chiara, ma non ho controllato gli altri colori quindi vi consiglio di fare uno swatch per trovare il colore adatto al vostro incarnato. Sul retro del tubetto è scritto “crema-polvere effetto opacizzante”, quindi è indicato per pelli miste o normali. Io ho la pelle mista e sensibile, quindi in alcuni punti come fronte e guance tendo a lucidarmi, mentre nella zona naso e mandibola ho la pelle secca. Il fondotinta mi opacizza la zona T,  ma soprattutto ho notato che opacizza bene le guance e gli zigomi, non secca affatto la pelle perchè è abbastanza liquido, l’ho messo a dura prova in trucchi che ho tenuto su per 12 o 13 ore, ritoccandolo una volta sola con la cipria oppure passando sul viso una velina assorbi sebo. Lo uso per andare a lavoro, per trucchi importanti in cui il tutto deve reggere bene, come pr andare a una festa o in locali al chiuso.

Non so quanto possa rendere matt una pelle grassa o molto grassa, ma su pelle mista o normale fa veramente un ottimo lavoro e a lungo. Per quanto riguarda la stesura, io lo applico con un pennello a lingua di gatto, e avendo una consitenza liquida si stende che è una meraviglia. E’ perfetto per chi non ha molte imperfezioni da coprire perchè ha una coprenza media. Riesce a camuffare la mia cuperose, ma sotto al fondo applico sempre un primer verde.

DOVE SI PUO’ ACQUISTARE: Io l’ho comprato presso un negozio di articoli per estetiste e parrucchieri, vi lascio il lnk del sito ufficiale dove potete trovare i rivenditori più vicini a voi selezionando la regione e la provincia che vi interessa http://www.mesaudacosmetics.it/it/reseller

PAO: 18 mesi

QUANTITA’: 30 ml

PREZZO CONSIGLIATO: 14 Euro

Non è un prodotto bio, ma un aspetto positivo è che la formula non contiene paraffina liquida. Se siete in cerca di un fondotinta che regga bene tutto il giorno senza scivolare o lucidare, ve lo consiglio vivamente, e credo che il prezzo sia ottimo rispetto alle performance che offre.

Io l’ho quasi terminato e farò un periodo di pausa utilizzando un fondotinta biologico, ma credo che lo ricomprerò in futuro perchè è un prodotto che mi ha regalato tante gioie 🙂

E’ tutto, un mega bacio

Jessica